Il Socio Prof. Alessandro Boccanelli (Presidente del Comitato Scientifico Cardiologia Geriatrica Salute e Società) ha proposto di effettuare uno screening con la finalità di sottoporre i soci del Tennis Roma e i loro familiari ad un controllo cardiologico “per la prevenzione delle malattie cardiovascolari” (visita cardiologia, elettrocardiogramma, ecocardiogramma).

Il Consiglio Direttivo ha valutato con grande interesse l’iniziativa accettandola e ringrazia il Prof. Boccanelli per la sua disponibilità.

La conoscenza dello stato del nostro cuore è fondamentale in assoluto e, in particolare, per le persone che sono impegnate in attività sportiva.

Sono state predisposte le modalità per le visite.

Le visite e gli esami sono completamente gratuiti

Saranno eseguiti dal Prof. Boccanelli e dalla sua equipe di medici.

Collaboreranno anche alcuni soci del Tennis Roma che ringraziamo per la loro disponibilità: Dr. Mauro Pesce; Dr. Gianni Pietrosanti; Dr.ssa Marina Persiani; Operatore Sanitario Fabio Lalle.

La Consigliera Silvana Magri coordinerà le attività da svolgere.

Le visite si terranno dall’1 al 7 dicembre 2019, nei locali della Casina Sociale: il salone e l’area a fianco della segreteria della Scuola Tennis, secondo il seguente orario:

Domenica       1 dicembre:    dalle 11:00 alle 18:30

Lunedì             2 dicembre:    dalle 09:00 alle 18:30

Martedì          3 dicembre:    dalle 09:00 alle 14:00

Mercoledì       4 dicembre:    dalle 09:00 alle 17:00

Venerdì           6 dicembre:    dalle 09:00 alle 15:00

Sabato             7 dicembre:    dalle 09:00 alle 13:00

Alcune attività (corsi, gioco delle carte). che si svolgono nel salone nelle ore riservate alle visite, dovranno essere rinviate (in particolare, la ginnastica del lunedì mattina del 2 dicembre).

I tornei di bridge del martedì, venerdì e sabato potranno continuare a effettuarsi così come il burraco del mercoledì.

Le visite sono riservate ai soci e ai familiari  (massimo 3 familiari).

Potranno essere accolte le prime duecento prenotazioni, con priorità per i soci.

Le prenotazioni vanno effettuate in Segreteria (dal martedì al sabato dalle 10:00 alle 18:00) entro il 26 novembre.

Si sottolinea l’opportunità di effettuare le prenotazioni il prima possibile, di indicare giorno e orario della visita e se si tratta di socio o familiare di socio.

Alla fine dello screening sarà svolto (in data da definire) un Seminario in cui il Prof. Boccanelli riferirà sulle visite e sui risultati, e il Dr. Livio De Angelis terrà un’esposizione sulla rianimazione cardiovascolare.

Si auspica un gradito accoglimento dell’iniziativa, una generale partecipazione e una fattiva collaborazione.

I nostri sponsor