L’occasione è stata offerta dal socio Antonello Ciancio che ha portato al Circolo la Mostra itinerante del maestro Michele Paternostro di origine molisana. Il Maestro stesso ci ha illustrato l’antichissima tecnica pittorica dell’ENCAUSTO di cui è l’ultimo artigiano ed alcune sue opere sono state esposte lungo le Mura Aureliane che costeggiano il Circolo in una ambientazione perfetta e unica.

Presenti per l’occasione la giornalista Antonella Pozzi che per la serata si è improvvisata presentatrice, il giornalista Giampiero Castellotti Presidente dell’Associazione Forche Caudine ed un gruppo di sostenitori della tecnica dell’encausto che si sta dando da fare per trovare una location nella quale il Maestro Paternostro possa esercitare la sua arte insegnandola ai giovani.

Dopo la cena, musica sotto le stelle: un gruppo di ottimi Artisti ha spaziato dalle canzoni di Battisti alla musica brasiliana con molto apprezzamento dei presenti.

Vedi foto.

La Monnalisa romana

Monnalisa romana

Degustazione di vino