Il libro sul Tennis Roma è disponibile presso il bar e la segreteria del Circolo.

IL CONTRIBUTO PER IL LIBRO ANDRA' A FAVORE DELL'ASD TENNIS ROMA

Il Tennis Roma ha 70 anni. Con i suoi successi sportivi (100 titoli, italiani ed europei, di squadra ed individuali), organizzativi, con tanti soci che hanno ricoperto nella FIT le massime cariche dirigenziali, si può affermare che il Tennis Roma è un “pezzo” importante della storia del tennis, non solo regionale ma italiano.

L’intento di questo libro è stato quello di ripercorrerne la storia cercando soprattutto di cogliere l’atmosfera, il modo di essere, la “natura” del Circolo e di segnalarne i mutamenti e le trasformazioni.

Per rendere un riconoscimento ai protagonisti, ravvivare il ricordo dei non più giovani, dare testimonianza alle nuove generazioni. E’ stato anche un modo per cercare di capire, sia per l’autore che per tutti i soci che hanno contribuito con i loro scritti, il rapporto, il legame verso il Circolo e anche cercare la ragione della passione per il tennis più in generale. “Ogni storia è una storia d’amore”.

Gianvittorio Martino, nato nel 1939, è originario di Castelverrino, nell’alto Molise. Ha frequentato la Facoltà di Filosofia alla “Sapienza” di Roma. Ha svolto tutta la sua attività lavorativa nel Sindacato CGIL. E’ socio del Tennis Roma dal 1962 dove ha raggiunto la classifica di 1° gruppo di 3ªcategoria. E’ stato campione regionale del Molise nel ’69, ’71 e ’72. Eletto Presidente nel 2008 è stato riconfermato nel 2011 e nel 2014. Per l’impegno e i risultati raggiunti nel 2014 gli è stato assegnato il premio “Amici degli Azzurri” dell’Associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d’Italia.

Sabato 28 marzo presso il salone del Circolo c'è stata la presentazione del libro.

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato!

Al link di seguito il video pubblicato su Mondo Ace:

Da sin.: Gianvittorio Martino, Albino Amodio, Andrea Bianchi

Scarica il volantino