Under 10 Tennis Roma

Ai link qui riportati, il regolamento ed i gironi dell'Under 10 a squadre:

Regolamento Under 10 2017
Gironi Under 10 2017

E' sfumata purtroppo la qualificazione al tabellone ad eliminazione diretta, ma i nostri ragazzi hanno mostrato di essere dei veri leoni.

A seguire i dettagli degli incontri svolti dai nostri campioncini con la cronaca di tutte le giornate.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

30 Aprile 2017: 3a giornata del girone

Mancano per un soffio la qualificazione per il tabellone i ragazzi dell'Under 10.

In campo contro il Tennis Project, i ragazzi hanno tirato fuori tutta la loro tenacia, ma i due singoli sono sfumati al super tie break. Valerio ha perso 2/6 6/3 10/8 (super tie break) e Vittoria subito dopo 3/6 6/3 12/10 (super tie break) con 2 match ball a favore sui quali pero' l'avversaria é riuscita a stringere i denti più di lei. Nonostante lo 0-2 i ragazzi non hanno 'mollato' il doppio e grazie ad un'ottima prova di carattere ed una buona prestazione, Caio e Vittoria hanno portato a casa il punto per 6/3 6/2. Bravi!

Questo purtroppo non basta per il passaggio alla fase ad eliminazione diretta: questione veramete di un punto. Peccato, ma é stata comunque una bellissima esperienza, divertente e formativa!

TENNIS ROMA TENNIS PROJECT 1-2
Vittoria Catapano   6-3 3-6 10-12
Valerio Trivelloni   6-2 3-6 8-10
V. Catapano - C. Kalikoski   6-3 6-2

AL PROSSIMO ANNO!

Matilde Bartelli
Vittoria Catapano
Andrea Falessi
Caio Kalikoski
Emanuele Maresca
Valerio Trivelloni
Lorenzo Verrazzani

25 Aprile 2017: 2a giornata del girone

Continuano a crescere i nostri ragazzi Under 10 che hanno disputato per la prima volta un incontro della competizione a squadre fuori casa.

Vittoria ha perso 6/3 6/2 contro un' avversaria più esperta disputando comunque una buona prestazione. Caio ha perso 6/2 7/6 dopo un' avvincente partita giocata punto su punto con scambi intensi e combattuti. Il doppio Valerio/Vittoria ci ha visto sconfitti 2/6 6/4 10/8 al super tie/break; una partita spettacolare con un ottimo gioco al volo di entrambe le coppie.

Una fantastica esperienza ed una giornata di sole!

TENNIS ROMA FORUM 0-3
Vittoria Catapano   3-6 2-6
Caio Kalikoski   2-6 6-7
V. Catapano - V. Trivelloni   6-2 4-6 8-10

9 Aprile 2017: 1a giornata del girone

Iniziano alla grande gli under 10 del Tennis Roma! Con 3 vittorie ed un livido, si aggiudicano la prima giornata del girone della coppa a squadre:

• le 3 vittorie: quelle di Caio e Vittoria nei singoli e della coppia Vittoria-Valerio nel doppio
  • il livido: quello sulla coscia di Valerio colpito in pieno da un servizio di Vittoria durante il doppio misto :)

Maestro in panchina, genitori, parenti ed amici a bordo campo, i ragazzi sanno strappare applausi e risate e mostrano di avere già l'atteggiamento giusto per affrontare un match. Proponiamo di farli giocare al campo 1 la prossima volta!

Bravissimi!

TENNIS ROMA VILLA YORK 3-0