Serie D4 Tennis Roma

• Cesare Garganese – 4.NC
  • Vittorio Martorella – 4.NC

Giornata 1, 1 giugno 2014: Benessere & Movimento G 1 – Tennis Roma 2

La prima giornata è stata la più insidiosa per la squadra, forse perché la prima, forse per il primo caldo, forse perché in trasferta. Gianluca perde il primo singolo con un duplice 6-4 sprecando un vantaggio nel primo set mentre Claudio porta casa il secondo incontro spuntandola al terzo set.

Il doppio decisivo giocato da Claudio e Vittorio si conclude al long tie-break in favore del Tennis Roma, dopo un primo set vinto facilmente e un secondo set perso senza sfruttare il vantaggio di due break.

Tutto è bene quel che finisce bene, squadra compatta e tennis percentuale

Giornata 2, 8 giugno 2014: Tennis Roma 3 – Le Mura D 0

Giornata all’insegna del caldo. Primo a scendere in campo è Claudio che la spunta la terzo set contro un giovane ma promettente avversario. L’esperienza dalla nostra parte ci ha spesso aiutato nelle situazioni di svantaggio.

Vittorio la spunta anche lui al terzo, perdendo il primo ma ritrovando il suo gioco e la voglia di vincere nel secondo e nel terzo.

Gianluca e Claudio affrontano il doppio contro due giovani avversari dai colpi taglienti. Vincono anche loro in due set mostrando solidità e gioco di squadra.

Tutto è bene quel che finisce bene, squadra motivata e tennis interessante

Giornata 4, 22 giugno 2014: Tennis Club New Country G 0 – Tennis Roma 3

Trasferta fuori dal raccordo in un circolo accogliente. New entry in squadra Edoardo. Ottimo acquisto!

Gianluca porta a casa il primo singolo lascando un solo game all’avversario

Cesare debutta con una vittoria contro un giovane giocatore con il rovescio alla Wawrinka.

Contenti si scende in campo per il doppio. Vittorio e Cesare trovano il loro gioco e portano a casa il match contro due buoni avversari. Contenti torniamo a Roma con Claudio che cerca di arruolale qualcuno per allenarsi in serata senza riuscirci.

Tutto è bene quel che finisce bene, squadra felice e tennis solido

Giornata 3, 28 giugno 2014: Tennis Roma 3 – Sole F 0

Giornata di recupero, la più facile sulla carta contro la cenerentola del girone e per lo più in casa.

Grande caldo come al solito ma match molto veloci. I singolari di Claudio e Vittorio lasciano in tutto 4 game agli avversari.

Stesso esito per il doppio dove Claudio e l’esordiente Edoardo portano a casa il match in due set.

Tutto è bene quel che finisce bene, squadra sul velluto e tennis di sostanza.

Giornata 5, 29 giugno 2014: Tennis Roma 3 – Dilettantistica Matchpoint 2 0

Ultima giornata in casa. Girone ancora apertissimo con gli avversari obbligati a vincere per passare e noi obbligati alla vittoria almeno per 2-1 per passare primi.

Si scende in campo. Vittorio porta a casa il match in modo abbastanza tranquillo mentre Claudio come al solito lascia il primo set all’avversario per poi conquistare il punto decisivo al terzo set.

Giornata portata a casa e risultato confermato anche dal punto nel doppio dove Vittorio ed Edoardo vincono in due set.

E’ andata.

Tutto è bene quel che finisce bene, squadra garanzia e tennis concreto.

Classifica finale del girone

CLASSIFICA

SQUADRA

Tennis Roma

Benessere & Movimento G

Dilettantistica Matchpoint

Tennis Club New Country G

Le Mura D

Sole F

Siamo passati primi a punteggio pieno, siamo contentissimi!

Abbiamo formato un gruppo solido, fiducioso nei confronti di chiunque giocasse e determinato per il finale di stagione.

A settembre ci aspettano gli incontri di spareggio per il passaggio in D3, incrociate le dita anche per noi ;-)