Abbiamo 80 anni e si vedono tutti, di esperienza, di accoglienza, di ottimo sport, di soci affettuosi e paterni, siamo stati mamme, papà, nonne, nonni e anche coach di giovanissime e scattanti ragazze, piene di energia e di sorrisi.
E’ finito sabato il Torneo che ha celebrato gli 80 anni del Tennis Roma che per l’occasione si è tinto di verde, verdi i prati, gli alberi, gli arbusti, i teloni, i gazebo, gli ombrelloni, le sedie, le panchine sotto le rassicuranti Mura Aureliane.
Circa 140 ragazze, da tutta Italia, arrivate piene di entusiasmo, che non si sono lasciate scoraggiare dalla pioggia, che hanno prontamente accettato di cambiare campi quando i nostri erano inagibili per l’acquazzone settembrino. Ragazze, allenatori, genitori, tutti coinvolti nel grande gioco che sta facendo brillare d’oro e dell’argento delle coppe l’Italia nel mondo.
L’organizzazione è stata agevole, i giudici arbitri professionali ed empatici, i campi perfettamente rossi, i pasti veloci e leggeri, la segreteria sempre presente.
Queste le premesse, ma i contenuti sono strepitosi: un grande gruppo armonico, abbracci, strette di mano, incontri appassionanti, sfide belle da vivere. Il gruppo ci ha coinvolto tutti dai camerieri alle vincitrici, questo è il successo dello sport.
Sabato si sono svolte le finali ed a seguire la premiazione. Mattatrice del torneo è stata Anna Nerelli di Grosseto che ha vinto il singolare ed il doppio in coppia con Ludovica Casalino.
Il Presidente del circolo, Giovanni Battista Magni, alla premiazione ha ringraziato “le ragazze così brave, così educate, così tenaci, con la giusta cattiveria agonistica di chi, lealmente, rispettando l’avversario, vuole raggiungere un traguardo, dando a noi adulti una lezione di vita” .
Presente alla premiazione Il Segretario Generale della FITP Massimo Verdina, socio per tanti anni del Tennis Roma, un ritorno a casa gradito da tutti. Nel suo intervento ha ricordato lo straordinario momento del tennis italiano, il prestigio e la storia del Tennis Roma ed apprezzato il modo con cui si è svolto il torneo e la grande capacità organizzativa e ricettiva del nostro circolo.
Sul sito della FITP Lazio e su facebook potete trovare approfondimenti dell’evento, e registrazioni delle partite del campionato sulla piattaforma SuperTennisx .