serie D1 Maschile

Epilogo del campionato a squadre

Si è concluso il campionato a squadre relativo alla serie D1 Maschile al quale ha partecipato la nostra squadra composta da Iannini, Casotto, Brandimarte, Gallo, Gelardi e Aloisio.
Ê stato un campionato che, malgrado un sorteggio non fortunatissimo, ha visto i nostri ragazzi dare il massimo per sostenere i colori del Tennis Roma. I ragazzi hanno mostrato spirito di gruppo e un grande senso di appartenenza ai colori del circolo, sostenuti sempre da un pubblico generoso che ha affollato le nostre tribune.
La nostra squadra ha perso solo due incontri vincendone tre e tutti con un punteggio di 6-0. Abbiamo dovuto cedere solo contro i circoli Colle degli Dei ed Appia Country che annoveravano tra le loro fila diversi giocatori di seconda categoria. La buona novità è che la nostra squadra, grazie all'impegno ed al punteggio finale che l'ha vista collocarsi al terzo posto, è stata riconfermata nella categoria D1 e potrà sicuramente il prossimo anno affrontare un'altra volta lo stesso campionato con maggiore esperienza confidando, si spera, in un sorteggio più benevolo di quello di quest'anno.
L'elemento fortuna accompagna quasi sempre l'audacia dei combattenti, i nostri ragazzi ne hanno dimostrata parecchia durante tutti gli incontri e quindi riteniamo che la Dea bendata possa porti presto sotto la sua ala protettiva.
Al netto del risultato senz’altro positivo di questo campionato, sentiamo emergere una nuova passione anche dei soci verso le competizioni di questo livello, un pubblico che apprezza e sostiene i propri beniamini con la capacità e la competenza di comprendere lo sforzo dei nostri giocatori anche di fronte ad avversari più blasonati.
Tutto ciò non fa che accrescere in tutti noi un senso di appartenenza, componente fondamentale di ogni esperienza umana, sentimento che offre una connessione emotiva e psicologica con qualcosa al di fuori di noi stessi, che in questo caso vede il tennis ed i colori di questo circolo come protagonisti.
Speriamo davvero che questo spirito di partecipazione possa continuare attraverso future attività, eventi, discussioni o progetti, aiutandoci a rafforzare il legame emotivo e a consolidare il senso di appartenenza. Siamo convinti che il coinvolgimento attivo di ogni socio può offrire opportunità di interazione sociale, di condivisione di esperienze e costruzione di relazioni significative utili alla crescita del nostro Circolo.
“Ad Maiora Semper”

Ottimo esordio nel campionato D1 del Tennis Roma

Splendida vittoria della nostra squadra di D1 nel primo incontro disputato contro il circolo Oasi del Tennis.

I nostri giocatori si sono distinti per la lucidità tennistica e la voglia di portare a casa un risultato importante e per certi versi incoraggiante. Il Tennis Roma si è imposto per un netto 6 a 0, risultato che però nasconde degli incontri abbastanza aperti e combattuti. Il nostro Francesco Iannini ha disputato un incontro molto insidioso imponendosi al terzo set per 6/4, belli anche i due incontri di doppio dove si è arrivati al tie-break finale per decidere le coppie vincenti. Gli altri due singolari si sono invece conclusi in due set ed hanno visto imporsi Edoardo Casotto ed Alvaro Gelardi che non hanno lasciato scampo agli avversari, mentre Michele Aloisio si è imposto al terzo set quando l’avversario si è ritirato per infortunio sul 4 a 0. Una bella giornata di tennis vissuta fuori casa e dove i colori del Tennis Roma hanno prevalso con orgoglio e la consueta voglia di vincere con stile.

L'ottimo esordio fa ben sperare soprattutto per la prossima partita il prossimo 7 aprile con la squadra Colle degli Dei al nostro circolo. Quindi che dire: FORZA RAGAZZI e a tutti i soci l’invito di accorrere numerosi per sostenere la nostra squadra: FORZA TENNIS ROMA.